Cura della pelle del viso in autunno e in inverno

Cura della pelle del viso in autunno e in inverno Elisirium cosmetici

Quando la temperatura fuori scende, la pelle viene seriamente testata: sotto l’effetto del freddo, infatti, la pelle si disidrata, il che la fa diventare più asciutta e screpolata provocando un legero fastidio. ( Cura della pelle del viso )

L’impatto di altri fattori esterni, come l’inquinamento, il riscaldamento centralizzato e l’aria secca nella stanza, aggrava ulteriormente la situazione. Di conseguenza, la pelle diventa eccessivamente sensibile, il che accelera il processo di invecchiamento. Per risolvere efficacemente e prevenire questi problemi e per ripristinare la salute della pelle e l’aspetto giovanile, è necessaria una cura adeguata, finalizzata al nutrimento profondo, all’idratazione e alla rivitalizzazione della pelle.

Nella stagione fredda, la pelle diventa più secca e disidratata. Quindi se la tua pelle generalmente è mista, in inverno la consideri asciutta e prenditi cura di essa di conseguenza: crema nutriente, più idratante.

Ricorda che le sostanze idratanti sono divise in due tipi: il primo rallenta l’evaporazione dell’umidità, il secondo lo attrae e lo mantiene all’interno della pelle. Hai bisogno di quelli che hanno componenti di entrambi i tipi. Gli oli vegetali (oleo-complessi) formano una barriera protettiva (previene la disidratazione) e proteggono dalle basse temperature (questo non permette al freddo di danneggiare la rete capillare).

Nel periodo autunno-inverno, è importante aumentare il contenuto di umidità e mantenerlo a questo livello. Aiuterà sicuramente – una corretta alimentazione, un consumo regolare di acqua (consiglio al giorno almeno 30 ml per 1 kg di peso corporeo), prodotti con un complesso di collagene ed elastina – attirano l’acqua.

Da Elisirium è una Crema Nutriente e Idratante – per il viso e il collo, che è adatta anche per la pelle molto giovane, ma disidratata. Elisirium ha creato una nuova formula di crema idratante, studiata per dare alla cute morbidezza, luminosità vitale, elasticità, vellutatezza, protezione durante il giorno e prevenire la rugosità del viso, collo e décolleté.

Presente azione nutriente è assicurata da vitamina E ed F, olio di enothera, rosa di mosqueta, numerosa quantità di argan, acido Alfa lipoico, zeolite, bisabololo, vitamina C e principalmente palmitoil pentapeptide. Inoltre, è ricca di burro di karité e olio di carota a cui viene aggiunto coenzima q10 che svolge una potente azione antiossidante cutanea.

Il maggiore introduttore della creazione di collagene è acido ialuronico che dona alla cute del viso le proprietà di resistenza e mantenimento della forma.

Per quanto riguarda le regole generali di cura che sono adatte a tutti, vi consigliamo di passare ad una pulizia più morbida, utilizzare maschere idratanti e nutrienti, umidificare l’aria interna, bere più acqua e utilizzare vitamine che aiutano l’assorbimento dei componenti liposolubili coinvolti nella creazione di un mantello lipidico sulla superficie della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *